fbpx

I nuovi libri game di D&D

Dungeons and Dragons: i libri game

Da fine 2018 sono disponibili in italiano dei nuovi libri game di D&D della mitica serie Endless Quest. I nuovi volumi sono pubblicati da Armenia e riprendono la vecchia collana che aveva portato alla pubblicazione di 47 libri game tra il 1982 e il 1995, dei quali solo sei furono tradotti nella nostra lingua.

Si tratta di libri gioco che pur avendo un’età minima di lettura di 10 anni sono relativamente complessi, con un numero notevole di paragrafi e di scelte da compiere nel corso del tempo. Nelle regole viene esplicitato che è possibile tornare indietro con le pagine per riaffrontare una determinata scelta, meccanismo che funziona abbastanza bene considerando i dungeon che il lettore dovrà attraversare (con i relativi vicoli ciechi). Ecco i dettagli sui nuovi testi firmati da Matt Forbeck, entrambi con una lunghezza di circa 120 pagine.

Fuga dal buio profondo

Descrizione ufficiale: “Ti svegli in una cella sotterranea, spogliato della tua armatura e della tua spada. I tuoi compagni di prigionia ti informano che sei intrappolato nel Buio Profondo, e che ben presto sarai condotto a Menzoberranzan, la grande città dei drow e venduto come schiavo! Ma si dice che i demoni si stiano agitando nel ventre del mondo sotterraneo, e forse puoi sfruttare la situazione per liberarti”.

Ambientazione: Forgotten Realms.
Classe del personaggio protagonista: guerriero.


Nella giungla

Descrizione ufficiale: “Gli Harpers hanno perso uno di loro, un avventuriero leggendario di nome Artus Cimber, custode del manufatto conosciuto come l’Anello dell’Inverno. Ti hanno ingaggiato per viaggiare nella terra ricoperta dalla giungla di Chult e trovarlo. Solo tu puoi farcela, prima dei giganti del gelo che lo stanno cercando o degli zombi che infestano la terra. Benvenuto nella Giungla!”

Ambientazione: Forgotten Realms.
Classe del personaggio protagonista: chierico.


Al momento non abbiamo notizie relative alla pubblicazione di nuovi libri game della serie Endless Quest, ma possiamo comunque sperare che Armenia traduca degli altri titoli nel corso del 2019.

Per chi fosse interessato ai volumi in inglese segnaliamo chel 2018 sono usciti altri due volumi di Matt Forbeck (Big Trouble con protagonista classe mago e To Catch a Thief con protagonista classe ladro) e due ulteriori volumi sono attesi per settembre 2019 (Escape from Castle Ravenloft, con protagonista classe chierico, e The Mad Mage’s Academy, con protagonista classe ladro).

Questo elemento è stato inserito in D&D e taggato .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *