fbpx

Tutto sulla Guida degli avventurieri alla Costa della Spada in arrivo a ottobre

Il tanto atteso modulo di ambientazione di D&D Guida degli avventurieri alla Costa della Spada arriverà in Italia il 9 ottobre 2019, pubblicato da Asmodee. Sappiamo già che il volume italiano conterà 160 pagine e avrà un costo di 40 euro, come comunicato da Asmodee su Facebook:

Come molti appassionati sanno bene, la Costa della Spada è una regione che fa parte della mitica ambientazione Forgotten Realms. Come recita la descrizione ufficiale del volume, “la Costa della Spada è il luogo geografico in cui si trovano tutti i luoghi più interessanti attorno a cui ruotano le vicende di questa stupenda ambientazione, da Baldur’s Gate a Waterdeep”. E proprio di Baldur’s Gate, di Waterdeep, di Neverwinter e di Luskan il manuale fornisce mappe e informazioni particolarmente dettagliate.

La guida comprende molte informazioni utili per i Dungeon Master, come personalità note di queste zone, luoghi di interesse e tesori speciali che il DM potrà inserire nella propria campagna. Inoltre nel volume sono presenti nuove personalizzazioni dei personaggi, e parliamo anche di nuove sottoclassi giocabili, nuovi background e spunti di sviluppo, cosa che, inutile dirlo, fa sempre gola a master e giocatori di D&D.

Il titolo originario del volume è Sword Coast Adventurer’s Guide. Il volume si suddivide in 5 capitoli: il primo dedicato a presentare al lettore l’ambientazione generale, con informazioni geografiche, storiche e culturali, il secondo che si concentra sulle città della Costa della Spada e sul Nord, il terzo interamente dedicato alle razze che abitano la zona, il quarto, molto bello, è dedicato alle classi e alle nuove sottoclassi introdotte con questo manuale, il quinto ai background. Il volume comprende poi un appendice sulle opzioni di classe in altre ambientazioni e l’indice. Come è lecito aspettarsi il manuale, come di consueto di grande formato e con copertina rigida, è ricco di mappe (di territori e di città) e di altre splendide illustrazioni.

La scheda del volume

La guida dell'avventuriero alla Costa della SpadaLa Costa della Spada, una regione dei Forgotten Realms, ospita sfavillanti insediamenti civilizzati e pericolose zone infestate dal male, immerse in una vasta distesa selvaggia che offre a un esploratore innumerevoli opportunità e grandi minacce in egual misura. La Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada è una preziosa risorsa sia per il Dungeon Master che per i giocatori. Oltre a descrivere i popoli e i luoghi della Costa della Spada, questo volume contiene un’ampia gamma di nuove opzioni per i personaggi che non mancherà di incuriosire e ispirare qualsiasi gruppo di avventurieri.

  • Pagine: 160
  • Costo: 40 euro
  • Uscita: agosto/settembre 2019
  • Ambientazione: Forgotten Realms
  • Edizione D&D di riferimento: 5.0
  • In breve: nuovi contenuti e tutto il fascino dei Forgotten Realms. Da avere.

Prima di chiudere ricordiamo che di recente Asmodee ha pubblicato una nuova avventura di D&D, Il Dungeon del Mago Folle.

Questo elemento è stato inserito in D&D e taggato .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *