fbpx

In arrivo Kisarta, l’ambientazione dark compatibile con D&D 5e

Kisarta

Isola Illyon Edizioni ha da poco annunciato ufficialmente che Kisarta, un’ambientazione dark basata sull’Open Gaming License e compatibile con la 5a edizione di D&D, sarà lanciata su Kickstarter il 22 luglio 2019. Il regolamento Quickstart di Kisarta è già disponibile in forma gratuita sul sito di Isola Illyon.

Le prime righe del regolamento Quickstart calano bene il lettore nelle atmosfere dell’ambientazione:

Benvenuto su Kisarta, un mondo di pericoli e orrori, dove caos, follia e dannazione convivono con grottesche mostruosità che vagano per i suoi piani. In questi regni ultraterreni governati da entità empie e spaventose, i cui abitanti sono le anime dei morti che ivi si risvegliano, la lotta per la sopravvivenza è dura e l’esistenza di ogni avventuriero si rivela densa di difficoltà e disperazione.

La visione alla base di Kisarta è senza dubbio affascinante, e nel manualetto Quickstart che introduce l’ambientazione si trovano molti dettagli interessanti sulle meccaniche e il gameplay. Da notare l’introduzione di una nuova razza in aggiunta a quelle già esistenti nella 5a edizione di D&D (il Disincarnato) e di una nuova classe (l’Abominio). Il manuale introduttivo presenta anche dei nuovi esempi di background e lunghe descrizioni dedicate a religioni, organizzazioni, e particolarità del mondo dove brilla la stella di Kisarta, nonché delle nuove regole sull’avanzamento di livello, che in questo caso viene impostato a traguardi.

Kisarta è costituito da un insieme di piani collegati tra loro, che si sviluppano intorno a un immenso nucleo centrale costituito dal piano che ospita la Città di Limbo, sopra la quale brilla in eterno la Pallida Stella, Kisarta, visibile da qualsiasi punto di questo universo. I piani all’infuori di Limbo sono i Sette Domini, raggiungibili grazie a Porte e Sentieri…

In attesa del lancio del prodotto a fine luglio, non possiamo che consigliare a tutti gli appassionati di dare un’occhiata al regolamento gratuito presente sul sito di Isola Illyon!

Kisarta, ambientazione D&D

Questo elemento è stato inserito in D&D e taggato .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *