fbpx

Su D&D Beyond arriva il Manuale del Giocatore in italiano

D&D Beyond arriva in italiano

La grande notizia arriva dal Lucca Comics & Games 2019: l’italiano è la prima lingua al mondo dopo l’inglese per la quale è stata rilasciata una versione del compendio del Manuale del Giocatore su D&D Beyond. D&D Beyond è l’insieme degli strumenti digitali, dei manuali e degli altri contenuti di supporto ufficiali per la quinta edizione di Dungeons&Dragons (il portale di riferimento per fruire del materiale ufficiale di D&D su smartphone e tablet). Il che vuol dire accesso al Player’s Handbook in formato digitale direttamente nella nostra lingua.

Molti giocatori italiani di Dungeons&Dragons, ne siamo certi, apprezzeranno molto la notizia. Questa è la pagina di riferimento sul sito di D&D Beyond. Come è possibile notare anche se è già disponibile il compendio in italiano, manca ancora qualche tassello alla traduzione (mancano i tooltip, per esempio).

Ecco l’annuncio del team di D&D Beyond

Siamo felici per quello che significa per i nostri giocatori in tutto il mondo, ma vogliamo essere chiari, il Manuale del Giocatore in Italiano è disponibile solo come Compendio (libro digitale) al momento. Questo significa che tutte le altre aree del sito saranno ancora in Inglese, per esempio, i tooltip all’interno del compendio saranno in Inglese.

Sul sito viene inoltre data la possibilità di unirsi alle discussioni presenti sul forum per aiutare lo sviluppo dei contenuti in italiano, e viene sottolineato il fatto che potranno essere aggiunte nuove funzionalità se il Manuale del Giocatore (come detto compendio disponibile solo in versione digitale) riscontrerà un certo successo.

Questo elemento è stato inserito in D&D e taggato .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *