Dungeons and Dragons: tutto sul nuovo film

Il nuovo film di Dungeons and Dragons del 2021

Come alcuni appassionati sanno, la Paramount ha annunciato un nuovo film su Dungeons and Dragons per il 23 luglio 2021, anche se la data è già slittata di qualche mese. In una prima fase il film è stato in lavorazione lavorazione presso la Warner Bros, passando poi in seguito alla Paramount. Uno dei cambiamenti più importanti intercorsi negli ultimi mesi riguarda gli sceneggiatori: al nome di David Leslie Johnson-McGoldrick si è aggiunto quello, ancora poco conosciuto, di Michael Gillio. Un altro cambiamento fondamentale annunciato di recente riguarda la regia: è svanita l’idea di affidarla a Chris McKay e adesso la Paramount starebbe pensando di affidarla a Jonathan Goldstein e John Francis Daley.

Ma procediamo con ordine: ecco una sintesi di tutto quello che sappiamo, a oggi, del nuovo film di Dungeons&Dragons.

Regia, sceneggiatura, trama

Come anticipato la sceneggiatura dovrebbe (definitivamente) essere stata assegnata al giovane Michale Gillio (Kwik Stop, The Raven, Bitterroot). Gillio dovrebbe essere l’autore della riscrittura di una precedente bozza firmata da un altro sceneggiatore, David Leslie Johnson-McGoldrick (il quale dovrebbe essere quindi indicato come co-sceneggiatore).

La regia, secondo quanto scritto da Variety e Deadline, dovrebbe finire nelle mani del duo Jonathan Goldstein e John Francis Daley (quest’ultimo anche attore), che dopo aver lavorato come registi o sceneggiatori a diverse commedie (Come ammazzare il capo… e vivere felici, Come ti rovino le vacanze, Game Night) e film d’animazione (Piovono polpette 2), hanno firmato la sceneggiatura di Spider-Man: Homecoming.

Al momento non è stato ancora rivelato nulla in merito alla trama, né abbiamo un titolo ufficiale (per ora se ne parla come di “Dungeons and Dragons 2021”), tuttavia è noto che Joe Manganiello & John Cassel si stanno occupando del soggetto.

Cast e data di uscita del film di Dungeons and Dragons

Per quanto riguarda il cast del film vi sono rumours di ogni genere: si sono fatti i nomi di Will Smith, Josh Brolin, Chris Pratt, Vin Diesel, Matthew McConaughey, Jamie Foxx, Joel Edgerton, Dave Bautista, Jeremy Renner, e Johnny Depp. Ovviamente con una simile massa di nomi che circolano è difficile farsi un’idea chi potrebbe davvero essere ingaggiato, alla fine, ma noi puntiamo su Vin Diesel, noto appassionato di Dungeons and Dragons.

La prima data annunciata, quella del 23 luglio 2021, è poi stata modifica. L’uscita adesso è prevista il 19 novembre 2021 (come riportato anche da IMDB). La data si riferisce alla release del film negli Stati Uniti, e al momento non possiamo ancora parlare di una data di uscita italiana.

 

SEI UN GIOCATORE DI D&D? SCOPRI LE NOSTRE MINIATURE!

In offerta!
20,00 17,00
In offerta!
45,00 37,50
In offerta!
2,50 2,00
In offerta!
2,80 2,30
In offerta!
2,50 2,00
In offerta!
2,50 2,00
In offerta!
2,50 2,00
In offerta!
1,80 1,50
Questo elemento è stato inserito in D&D. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *