Miniature da dipingere con colori acrilici

Le nostre miniature da dipingere in plastica PLA+ ottenuta da fonti biodegradabili sono perfette per tutti coloro che vogliono cimentarsi in questo splendido hobby per la prima volta e per chi invece vuole espandere la propria collezione di miniature fantasy dipinte: il nostro catalogo, basato sui disegni dell’artista Miguel Zavala, è in continuo aggiornamento. Al momento abbiamo decine di miniature diverse disponibili e presto il nostro shop si arricchirà di moltissimi altri modellini.

Personaggi fantastici

Che siate in cerca di miniature di guerrieri in armatura completa, e arma a due mani, o di esili ma letali arcieri, il nostro shop ha quello che cercate!

2,80
Esaurito
In offerta!
2,80 2,50
2,50

Draghi e altre creature

Dipingere draghi dà una soddisfazione particolare, che siano temibili ma aggraziati come i draghi blu, oppure possenti e terrificanti come i draghi neri. Anche noi di G3DR abbiamo una predilezione particolare per loro, e di seguito potete ammirare i nostri modelli, disegnati dall’artista americano Miguel Zavala.

In offerta!
20,00 17,00
In offerta!
In offerta!
In offerta!
51,00 45,00
In offerta!
3,00 2,50

Sotterranei, castelli e rovine

Se volete passare al livello successivo nella pittura di miniature è arrivato il momento di dipingere anche il “setting”, la location su cui le vostre miniature si staglieranno. Nel nostro store in continuo aggiornamento potrete trovare le miniature di pareti, pavimenti e porte per ricreare ambienti, ma anche scale, altari, botole, porte segrete, statue, circoli di evocazione, arredamento per taverne e osterie, e molto altro.

4,00
Sfoglia la lista dei desideri
In offerta!
44,20 39,90
2,50
2,20
2,80
2,80

Colori e strumenti per dipingere le miniature

Per le nostre miniature vi suggeriamo di utilizzare colori acrilici di qualità come quelli prodotti da Grinning Gargoyle o quelli prodotti  da The Army Painter. Fondamentale è utilizzare dei pennelli adatti a dipingere miniature, come quelli economici e diffusissimi prodotti da Eboot.

Altro strumento che consigliamo caldamente di acquistare a chi si avvicina per la prima volta a questa attività è una lampada con lente di ingrandimento incorporata, fondamentale per posare il colore con precisione nei punti difficili. Un buono strumento disponibile a prezzo contenuto è la lampada della Tomshine.

Se non siete del tutto soddisfatti dello spunzone di ferro che fuoriesce dallo spalloccio di un orco e volete limarlo un po’, considerate l’acquisto di un set di lime ad ago, molto utili per la rifinitura dei pezzi.

Altro accessorio poco costoso ma utile è il “reggiminiatura” (ovvero il painting handle), sostanzialmente un piccolo attrezzo dall’impugnatura comoda sormontato da una piccola morsa che tiene ferme le miniature. Serve per distanziare le dita dalla miniatura ed evitare di sporcarsi e di sporcarla. Sono decisamente buoni quelli venduti da Citadel, disponibili in versione normale (per miniature con base tra 2,5 e 4 cm di diametro) e grande (per miniature con base tra i 5 e i 10,5 cm di diametro).

Tecniche e suggerimenti

Dipingere miniature può dare grandi soddisfazioni fin dal principio, ma andando avanti ci si rende facilmente conto dei propri progressi. Si parla di tecnica ma anche di conoscenza: scegliere il giusto accostamento di colori è importante (quasi) quanto avere mano ferma e tocco preciso. Siamo al lavoro per creare una guida in italiano, nel frattempo vi consigliamo di dare un’occhiata al semplice ma utilissimo sito How to Paint Miniatures.

Per chi è alle prime armi alcuni buoni consigli arrivano anche da YouTube, dove è possibile trovare video specifici come questo dedicato alle “basette creative”.

Perché scegliere le nostre miniature

  • Perché sono disegnate da un grande artista fantasy.
  • Perché sono create, rifinite a mano e spedite dall’Italia, il che comporta tempi e costi contenuti per la spedizione.
  • Perché sono create in PLA assolutamente non tossico, realizzato da materiali biodegradabili e certificata SGS, ROHS, MSDS.
  • Perché costano poco e il loro acquisto supporta il nostro lavoro nella creazione di contenuti e strumenti utili su questo sito!